Massaggiatore Estetico
Descrizione del profilo professionale:
Il Massaggiatore estetico conosce le tecniche per rilasciare la tensione del tessuto connettivo: cute, derma e ipoderma; conosce le principali nozioni tecnico-pratiche di rilassamento del sistema muscolare e scheletrico; sa promuovere comportamenti di fiducia in se stessi compatibili con la salute e la vitalità.
Il Corso di Formazione Professionale Regionale di Massaggiatore Estetico ha l’obbiettivo di formare soggetti professionalmente qualificati, in grado di avere un approccio analitico e comunicativo adeguato per comprendere e riconoscere: le disarmonie anatomiche ed estetiche, lo stress e le somatizzazioni che esso comporta.
Lo scopo è quello di individuare ed utilizzare le tecniche di massaggio più adatte alla soluzione delle varie problematiche che si possono presentare: tensione muscolare, stress, malessere fisico.
Il Massaggiatore estetico è un professionista che conosce le principali abilità manipolative per scoprire, rilassare, tonificare e far rifiorire il corpo e la mente attraverso le diverse tecniche di massaggio.
Livello
I
Titolo conseguibile:
qualifica professionale
Requisiti di accesso: diploma di scuola media superiore
Durata del percorso formativo:
600 ore
Iscriviti al corso di Massaggio
Chiedi informazioni sul corso
Compila e invia il modulo, ti ricontatterò entro 24h.