Specializzazione di Estetista
Descrizione del profilo professionale:
Il corso per estetista specializzata mira a garantire al partecipante la preparazione tecnico-professionale necessaria per l’esercizio dell’attività di estetista in forma imprenditoriale: deve avere conoscenze tecnico-gestionali; capacità di promuovere lo sviluppo della propria impresa;
conoscenza approfondita della normativa di settore, della normativa fiscale e della normativa in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro; competenza nell’utilizzo dei sistemi informatici, per la buona organizzazione del lavoro.
La qualifica di estetista si intende conseguita con il superamento di un esame teorico-pratico, preceduto dallo svolgimento di un apposito corso regionale di qualificazione della durata di due anni e con un minimo di 900 ore annue, seguito da un corso di specializzazione di almeno un anno o da un anno di inserimento in un’impresa di estetista.
Con il conseguimento di una tale qualifica professionale, i partecipanti saranno in grado di avviare e gestire un’impresa artigiana autonoma. (D.G.R. 808/2015 e B.U.R.C. n 2/2016).
Livello
I
Titolo conseguibile:
qualifica professionale
Requisiti di accesso: qualifica professionale di estetista dipendente
Durata del percorso formativo:
annuale – 900 ore teoriche, di cui 400 ore di teoria e 500 ore di pratica
Iscriviti al corso di Specializzazione di Estetista
Chiedi informazioni sul corso
Compila e invia il modulo, ti ricontatterò entro 24h.